ESCLUSIVA LS – Coach Ricci: «Risultato mai in discussione, avversario tosto ma vorremmo festeggiare in casa»

Gino Landini vs Aurora Chiavari 67-40

Ricci Gabriele Gino Landini
📸 Alice Borghini | Sarzana Basket

La Gino Landini si porta a una vittoria del titolo di Divisione Regionale 1 nelle finali contro l’Aurora Chiavari di Coach Marenco. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Ricci, coach dei lericini:

È stata vinta meritatamente da noi. Diciamo che il risultato non è mai stato in discussione perché siamo partiti subito forti, molto concentrati e molto energici, soprattutto in difesa. E diciamo che all’intervallo la partita era praticamente chiusa. Anche perché Chiavari aveva un po’ mollato i remi in barca, probabilmente aveva capito che sarebbe stato difficile e hanno mollato. Sicuramente gara-4 sarà una partita ben diversa, perché loro sono con le spalle al muro, quindi devono assolutamente fare qualcosa in più, reagire per cercare di portare a casa la vittoria. La stessa cosa però vogliamo fare anche noi, perché abbiamo una possibilità in casa e vogliamo cercare di non farcela sfuggire, ovviamente. Quindi sicuramente sarà una partita difficile come le altre del resto e cercheremo di fare il massimo per noi stessi, per tutto quello che abbiamo fatto quest’anno, per tutti i sacrifici che abbiamo fatto e le rinunce, e soprattutto per il lavoro di quest’anno da inizio stagione. Cercheremo di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per portare a casa la vittoria, sapendo chiaramente che abbiamo un avversario tosto davanti.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.