FIP LIGURIA – È Arianna Arado la “Miglior Giovane” di Serie A1: sarà premiata con l’Oscar LBF a Genova

Per lei medaglia di bronzo all'Europeo U20 in Lituania

LBF Arado
📸 Federazione Italiana Pallacanestro

Comunicato del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro, di cui Liguria a Spicchi è Media Partner.

Genova sarà il palcoscenico non solo per il XXII Opening Day, ma anche per un altro evento di grande rilievo: la Serata degli Oscar LBF 2024, che si terrà venerdì 27 settembre alle 19:30 presso l’Acquario di Genova. Durante questa serata, Arianna Arado, talento emergente del basket femminile italiano e giocatrice ligure, riceverà il premio come “Miglior Giovane della Serie A1”, un riconoscimento al suo contributo decisivo nella scorsa stagione con San Martino di Lupari.

La premiazione si svolgerà nella suggestiva Sala Auditorium dell’Acquario, con la conduzione di Geri De Rosa, nota voce di Sky Sport. La serata sarà arricchita da un omaggio musicale a Fabrizio De Andrè, eseguito dall’artista Matteo Troilo, per creare un’atmosfera ancora più coinvolgente.

Arianna Arado, recente bronzo con le Azzurrine all’Europeo U20 in Lituania, attualmente veste la canotta di BCC Derthona reduce da una stagione di crescita con San Martino di Lupari. La giocatrice si è contraddistinta per le sue prestazioni durante la stagione partendo per nove volte in quintetto, facendo registrare l’ottava percentuale nel tiro da due tra le italiane (49%) e segnando il suo career high nella sfida ai Playoff contro Battipaglia.

About Matteo Calautti 1803 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.