ESCLUSIVA LS – Coach Albano: «Errori e blackout decisivi ma ripartiamo dalle note positive»

Don Bosco Livorno vs MY Basket Genova 80-70

Albano Daniele MY Basket Genova

Sconfitta all’esordio in Serie C per il MY Basket Genova, superato da Don Bosco Livorno di Coach Di Manno in terra toscana. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco le parole di Daniele Albano, capo allenatore dei Biancoblù:

È stata una partita alla nostra portata, ma abbiamo pagato le troppe palle perse e il blackout all’inizio del terzo quarto, quando abbiamo subito un 4-0 che ci ha portato a -9. Da quel momento, non siamo stati bravi a dettare il ritmo e siamo entrati in una frenesia che ci ha portato a prendere tiri affrettati e di bassa qualità. Inoltre, abbiamo tirato molto male da tre punti per tutta la partita e dobbiamo migliorare nella capacità di sviluppare un gioco più interno, dato che siamo stati troppo perimetrali. Ci sono state però delle note positive, quindi partiremo da quelle per correggere gli errori e migliorare soprattutto nella costruzione del gioco e nella transizione difensiva. È un peccato perché durante la settimana ci eravamo preparati bene alla partita, ma a questo livello gli errori si pagano. Dobbiamo lavorare per limare i nostri errori e non concedere agli avversari punti facili e tiri aperti, come è successo nelle occasioni di sabato a Livorno.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.