SERIE C/M – Coach Pansolin: «Esordio solido, un piacere vedere la squadra giocare di squadra»

San Mauro Basket vs CUS Genova Basket 59-64

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Esordio vincente per il CUS Genova Basket in Serie C contro San Mauro Basket di Coach Torraco. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

L’esordio in un campionato, soprattutto fuori casa, è sempre piuttosto delicato, ma noi lo abbiamo affrontato in maniera molto solida, giocando una buona pallacanestro. Abbiamo però sbagliato molte conclusioni facili, forse a causa del momento della stagione in cui ci troviamo o per un po’ di agitazione dovuta all’esordio. Abbiamo tirato molto male i tiri liberi, con un 51% di realizzazione. Nonostante questi errori, siamo comunque riusciti a rimanere praticamente in vantaggio per tutti i quaranta minuti. Una delle cose che mi fa più piacere è aver visto la squadra giocare di squadra, con molti giocatori che a turno si sono divisi il compito e la responsabilità di mantenerci competitivi sia in attacco che in difesa. Archiviamo questa prima vittoria in trasferta e ci prepariamo per altre battaglie, a partire dalla prossima partita in casa contro Area Pro sabato prossimo.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.