Sconfitta casalinga per Gino Landini Basket in Serie C contro CUS Torino Basket di Caoch Porcella. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Ricci, coach dei lericini:
La sconfitta è stata meritata perché gli avversari hanno dimostrato di essere una squadra migliore di noi in questa gara, più compatta, e hanno vinto meritatamente conducendo la partita per tutti i quaranta minuti. Purtroppo, il nostro approccio mentale è stato sbagliato. Avremmo dovuto essere più pronti, considerando che durante la settimana avevamo preparato la partita per limitare i loro migliori giocatori, le uscite dai blocchi, il pick and roll, il contropiede e i rimbalzi in attacco. Non siamo riusciti a mettere in pratica questi aspetti, nonostante avessimo lavorato bene durante la settimana. Penso quindi che sia stato un problema di approccio alla gara, senza nulla togliere agli avversari, che hanno fatto un’ottima partita. È una squadra che gioca insieme da diversi anni, con individualità importanti e giocatori di talento. Dobbiamo far tesoro di questa sconfitta, prenderla in modo costruttivo e migliorare l’aspetto difensivo, soprattutto l’approccio alla gara, che invece avevamo gestito bene la scorsa settimana a Torino. In attacco, dobbiamo cercare di muovere il pallone più rapidamente, fare un palleggio in meno e un passaggio in più per far circolare meglio la palla. Questi sono i punti su cui dobbiamo assolutamente migliorare. Ora dobbiamo resettare questa sconfitta, trarne insegnamento e prepararci al meglio per la partita di sabato contro Bra, che diventa molto importante anche per la classifica, visto che anche loro hanno perso in casa. Cercheremo di sfruttare il fattore campo a nostro favore.
Si conferma lo strapotere di Next Step Rapallo, capace di fare suo il titolo U19 Gold al termine di un percorso netto, superando in finale il MY Basket Genova di Coach Brovia.
Successo per il MY Basket Genova di Coach Innocenti nella prima sfida del Girone Liguria di Serie C Unica contro la Pallacanestro Vado. La società biancorossa ha diffuso le parole di Simone Imarisio, coach dei vadesi.
Be the first to comment