ESCLUSIVA LS – Fazio: «La prima era una vera incognita, voglia di combattere che deve contraddistinguerci»

Juvenilia Varazze vs Auxilium Genova Basket 64-62

Fazio Gabriele Juvenilia Varazze
📸 Christian Ghirotto | Juvenilia Varazze

Vittoria all’esordio stagionale in Divisione Regionale 1 per la Juvenilia Varazze di Coach Pozzo contro l’Auxilium Genova Basket di Coach Pezzi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Fazio, giocatore dei varazzini:

Parto col dire che, siccome quest’anno la squadra è stata molto rinnovata, la prima di campionato risultava una vera e propria incognita. Siamo stati molto bravi a tener testa ad una squadra che, seppur giovane, presenta individualità di spicco sia tecniche che fisiche. Inoltre, mi sento di elogiare il contributo di tutti i miei compagni scesi in campo che si è tradotto in abnegazione difensiva, palle recuperate e contropiedi che ci hanno permesso di portare a casa la partita seppur con scarto minimo. Questa voglia di combattere su ogni pallone deve contraddistinguerci per tutto il resto della stagione, a prescindere dai risultati che otterremo.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.