ESCLUSIVA LS – Templari: «Ci abbiamo creduto sempre, anche nelle difficoltà, grande emozione»

Cestistica Spezzina vs Pallacanestro Broni 55-49

Templari Elisa Cestistica Spezzina

Grande prova di carattere per Cestistica Spezzina di Coach Corsolini in Serie A2 contro la Pallacanestro Broni di Coach Magagnoli. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Elisa Templari, capitana delle spezzine:

Siamo molto felici. Siamo arrivati a questa gara in una situazione piuttosto difficile, con parecchie ragazze fuori per infortunio, quindi le aspettative non erano alte, onestamente. Non pensavamo di riuscire a fare una partita del genere. Una cosa che però contraddistingue questo gruppo è la capacità di crederci sempre e di lavorare con quello che si ha, senza lamentarsi troppo di quanti siamo o delle difficoltà. Ci abbiamo creduto fin dal primo minuto, abbiamo approcciato bene la gara e, man mano che i minuti passavano, abbiamo capito che potevamo giocarcela fino alla fine. Ognuna di noi ha tirato fuori qualcosa in più per dare il massimo. Giuro, è stata un’emozione incredibile, forse la prima volta nella mia lunga carriera che ho vissuto una partita con queste sensazioni. Quando sei in difficoltà e poi ottieni un risultato positivo, la soddisfazione è ancora più grande. Sono veramente molto felice e orgogliosa del gruppo, perché sia la partita di ieri che quella con Valdarno ci hanno dato risposte molto importanti. Siamo qui, siamo un gruppo competitivo e, quando saremo al completo, credo che daremo fastidio a tante squadre. Ci aspetta un bel campionato.

🏀 Qui il sito della Lega Basket Femminile
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie A2/F

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.