SERIE B/F – Coach Griffanti Bartoli: «Molto felice per la vittoria, frutto del lungo lavoro svolto in Ardita»

Basket Femminile Biellese vs Ardita Juventus 53-64

Griffanti Bartoli Guido Ardita Juventus
📸 Fulvio Chiesa | Ardita Juventus

Prima storica vittoria in Serie B per l’Ardita Juventus, vittoriosa in trasferta contro Basket Femminile Biellese di Coach Bertetti. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Guido Griffanti Bartoli, coach delle nerviesi:

Sono molto felice per questa prima storica vittoria per la società in un campionato importante come la Serie B Femminile, un risultato che è il frutto del lungo lavoro svolto in questi anni in Ardita. Le ragazze, dopo una partenza un po’ contratta a causa dell’emozione del debutto in campionato, hanno saputo giocare mantenendo un buon ritmo e dividendosi le responsabilità, con tutte e 10 le giocatrici che hanno messo punti a referto. Nel corso della partita ci sono state ovviamente delle difficoltà, ma la squadra è riuscita a superarle giocando insieme, fino al +11 finale, arrivato grazie a un’ultima decisiva accelerata.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B/F

 

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.