Seconda vittoria in Serie C per la Pallacanestro Vado, che cala così il bis contro Basket 5 Pari di Coach Abrate con un finale tiratissimo. La società biancorossa ha diffuso le parole di Simone Imarisio, coach dei vadesi:
Sono molto soddisfatto per il risultato e, soprattutto, per come è arrivato, al termine di una partita caratterizzata da una grande applicazione difensiva su ciò che avevamo preparato in allenamento, contro una squadra di qualità e fisicità. C’è stata anche la buona volontà di applicarsi in attacco, anche se con risultati alterni. Il risultato finale non riflette appieno la qualità dello sforzo difensivo fatto, perché purtroppo abbiamo regalato dieci punti in contropiede a causa di errori banali, frutto di mancate concretizzazioni di contropiedi nati da ottime difese, che avrebbero potuto costarci la partita. La scorsa stagione una gara del genere l’avremmo persa, oggi no, ed è una bella soddisfazione. Dobbiamo però diventare molto più cattivi e precisi in attacco nel concretizzare quanto produciamo, perché in futuro questo potrebbe costarci caro.
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.
Successo casalingo per Cestistica Spezzina di Coach Corsolini nel Girone A di Serie A2 contro Pallacanestro Broni di Coach Magagnoli. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Martina Guzzoni, cestista delle spezzine.
Sconfitta casalinga in Serie B Interregionale per lo Spezia Basket, superato in Division B dall’Etrusca San Miniato di Coach Martelloni. La società bianconera ha diffuso le parole di Davide Diacci, capo allenatore degli spezzini.
È di questi giorni la notizia della promozione in Serie B Interregionale di Next Step Rapallo di Coach Vaccaro, capace di superare ai Playoff Don Bosco Crocetta di Coach Tassone. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Lupi, attuale coach del Basket Ospedaletti nonché amico di vecchia data di entrambi i coach.