Sconfitta di misura in Serie B Interregionale per lo Spezia Basket in trasferta contro Dany Basket Quarrata di Caoch Tonfoni. La società bianconera ha diffuso le parole di Davide Diacci, capo allenatore degli spezzini:
Abbiamo preparato la partita sapendo che chi avrebbe imposto il ritmo avrebbe avuto un vantaggio fondamentale sull’avversario. Da questo punto di vista, non sono soddisfatto. È vero che ci sono abitudini che richiedono tempo per essere cambiate, ma non giochiamo abbastanza a tutto campo e l’intensità nell’esecuzione dei giochi non è sufficiente. Questo ha permesso a Quarrata di prevalere con la sua fisicità. Con il quintetto piccolo siamo riusciti ad attaccare i loro punti deboli, arrivando a +3 a 47 secondi dalla fine, ma abbiamo subito troppo in area. Facciamo ancora troppi regali, che al momento fanno parte del nostro DNA. Se penso alla Preseason, vedo passi avanti giganteschi, ma queste partite dobbiamo vincerle. Per la seconda volta siamo arrivati davvero vicini, che è come essere “quasi intelligenti”. Complimenti anche agli avversari.
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.
Vittoria all’esordio in Serie B per il Basket Pegli contro la Pallacanestro Femminile Vercelli di Coach Simone. La società pegliese ha diffuso le parole di Lara Pozzato, capo allenatrice delle Arancioblù.
Continua la marcia di Academy La Spezia in Serie B grazie al successo contro Baloncesto Firenze di Coach Scano. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Eugenio Bonanni, capo allenatore delle spezzine.
Vittoria esterna per l’Ardita Juventus di Coach Griffanti Bartoli contro la Pallacanestro Nole-Ciriè di Coach Rubino in Serie B. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Guido Griffanti Bartoli, coach delle nerviesi.