Prima vittoria in Serie C per Gino Landini Basket, ottenuta in casa contro Abet Bra di Coach Siragusa. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Ricci, coach dei lericini:
Siamo molto felici di esserci finalmente sbloccati in classifica, soprattutto perché questi due punti erano molto importanti, trattandosi di uno scontro diretto per la salvezza contro Bra. Giocavamo in casa e sentivamo l’importanza della partita. I ragazzi sono stati bravi a interpretare bene la gara e a mettere in pratica ciò che avevamo preparato durante la settimana. Siamo contenti dell’atteggiamento della squadra, che rispetto alla partita della scorsa settimana contro KS ha avuto un ottimo approccio. Siamo partiti molto bene nel primo quarto, concentrati e difendendo forte. Poi, purtroppo, siamo stati un po’ penalizzati dai molti fischi, che ci hanno costretto a rotazioni anticipate a causa dei problemi di falli. Nonostante questo, abbiamo preso subito un buon margine che siamo riusciti a mantenere per tutti i quaranta minuti, e questo è l’aspetto positivo. La vittoria ci dà maggiore sicurezza e entusiasmo, e ci consentirà di allenarci meglio. Ovviamente, ci sono ancora tante cose da migliorare, sia in difesa che in attacco. In difesa commettiamo ancora errori banali, sia a livello di comunicazione che tecnico. Inoltre, dobbiamo assolutamente limitare le palle perse, perché ne abbiamo perse venti, che sono decisamente troppe. Anche in attacco dobbiamo muovere di più la palla, cercando di fare un passaggio in più e un palleggio in meno. Detto questo, era fondamentale vincere, e sono convinto che il lato tecnico si metterà a posto con il tempo. Anche perché sabato ci aspetta una trasferta difficilissima a Savigliano, quindi arrivare con una vittoria era molto importante.
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.
Vittoria al cardiopalma per l’Aurora Chiavari e pass per la finale staccato contro Next Step Rapallo di Coach Bozzola. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Giuliano Marenco, coach dei chiavaresi.
Vittoria per il Basket Pegli nello scontro diretto di Serie B contro Granda College Cuneo di Coach Grosso. La società pegliese ha diffuso le parole di Lara Pozzato, capo allenatrice delle Arancioblù.
Sconfitta ma grande prova di Academy La Spezia in Serie B contro Jolly Livorno di Coach Corda. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Eugenio Bonanni, capo allenatore delle Accademiche.