DR1 – Coach Chiesa: «Giocato non al 100%, bravi a tenerla in pugno ma abbiamo regalato troppo»

Tigullio Basket vs Ardita Juventus 62-60

Chiesa Fulvio Ardita Juventus
📸 Ardita Juventus

Vittoria in volata in Divisione Regionale 1 per il Tigullio Basket di Coach Husam contro l’Ardita Juventus. La società biancoviola ha diffuso le parole di Fulvio Chiesa, coach dei nerviesi:

Abbiamo giocato una partita non certo al 100% per tanti motivi, anche esterni, ma senza cercare alibi. Siamo stati bravi a tenere in pugno la partita, ma abbiamo regalato troppe occasioni, sia in attacco che in difesa, a una squadra che, grazie ai suoi senatori, è riuscita a restare sempre in scia, approfittando dei nostri passi falsi. Alla prima occasione buona, hanno giustamente preso la partita. L’ultimo episodio, con i padroni di casa in lunetta sul 60-60, non è giudicabile. La vittoria andava portata a casa molto prima. Ora avremo un turno quasi superfluo contro Next Step, che dovrebbe essere in categorie superiori, quindi sfrutteremo queste due settimane per preparare al meglio la prossima gara “normale” di DR1.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1826 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.