ESCLUSIVA LS – Coach Soncini: «Contenti del risultato, meno della prestazione»

Blue Sea Lavagna vs Basket Golfo dei Poeti 62-70

Soncini Edoardo Basket Golfo dei Poeti

Primo sigillo in Divisione Regionale 1 per Basket Golfo dei Poeti, ottenuto al Parco Tigullio contro Blue Sea Lavagna di Coach Savini. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Edoardo Soncini, coach dei lericini:

Innanzitutto, serviva vincere, e siamo riusciti a farlo, quindi siamo contenti per questo. Analizzando la partita, però, siamo partiti molto contratti, molli e con poca energia nei primi minuti. Grazie a un timeout e a due cambi nel quintetto, siamo riusciti a portare energia, alzare i toni difensivi e andare sopra di 11/12 punti fino all’intervallo. Al rientro, nel terzo quarto, abbiamo avuto un giro a vuoto, segnando pochissimo e difendendo malissimo. Solo fino a un minuto e mezzo dalla fine siamo riusciti a rimettere in ordine la partita, con un paio di palleggi e tiri e due palle rubate che ci hanno permesso di chiudere il match. Siamo soddisfatti del risultato, ma non tanto della prestazione. In settimana cercheremo di correggere gli errori in vista della prossima sfida, che non sarà facile, ma credo che in questo campionato di facili non ce ne siano.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1845 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.