SERIE C/M – Coach Pansolin: «Crescere vuol dire vincere anche partite “brutte”, attenzione al derby con Lerici»

CUS Genova Basket vs Granda College Cuneo 69-56

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Poker per il CUS Genova Basket in Serie C, con gli Universitari che superano Granda College Cuneo nel Girone A. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Oggettivamente, non è stata una bella partita: con tutta l’umidità che c’era, il campo era scivoloso e abbiamo dovuto far asciugare la superficie con il nostro giocatore più giovane almeno trenta o quaranta volte durante la partita. Questo ha reso difficile giocare in modo brillante. Abbiamo sbagliato parecchi tiri ben costruiti, e la partita è andata via un po’ a strappi. Ma crescere vuol dire anche vincere le partite brutte, e noi l’abbiamo fatto, mantenendo l’imbattibilità. La settimana prossima ci aspetta il primo derby a Spezia contro Lirici, una partita da affrontare con grandissima attenzione.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1826 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.