ESCLUSIVA LS – Coach Chiesa: «Dimostrato il DNA Ardita contro una squadra di altissimo livello»

Ardita Juventus vs Next Step Rapallo 65-61

Chiesa Fulvio Ardita Juventus
📸 Giorgio Scarfì

Colpo casalingo per l’Ardita Juventus, capace di superare Next Step Rapallo di Coach Novelli al PalaArdita. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Fulvio Chiesa, coach dei nerviesi:

Giocare contro Next Step è sempre un’incognita, perché non sai mai chi scenderà in campo. Squadra top, praticamente fuori portata per tutti, con uno staff di fascia altissima. Poi ci sono i “però”, e a volte i “però” si materializzano in una difesa che sembra un muro, un attacco cinico e veloce, pochi errori e tanta voglia di competere. I miei ragazzi hanno fatto proprio questo, e penso che gli avversari non si aspettassero il DNA Ardita. Da allenatore, non posso che essere felice e orgoglioso di cosa hanno fatto: è tutta farina del loro sacco, sono i veri protagonisti di questa giornata. Ora, con questo entusiasmo, andiamo avanti.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.