Si sblocca in Serie C il MY Basket Genova, vittorioso nel derby ligure del Girone A contro la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Daniele Albano, capo allenatore dei Biancoblù:
Finalmente smuoviamo la classifica. Era importante vincere, per la classifica e soprattutto per il morale. Abbiamo commesso molti errori, ma siamo stati bravi a non affossarci nei momenti di difficoltà, perché avevamo solo un’opzione: vincere, anche se non è stata una bella partita. Ci prendiamo i due punti, la prima vittoria, consci che il campionato è lungo e che non abbiamo ancora dimostrato nulla. Contento per la prestazione dei 12 ragazzi, in particolare di Cacciabue e Poirè, che nelle prime partite sono stati un po’ ai margini delle rotazioni, ma che ieri hanno dato un contributo fondamentale. Forza MY!
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.
Blitz esterno della Pallacanestro Vado, capace di strappare i due punti al PalaFigoi contro il MY Basket Genova di Coach Innocenti. In esclusiva per Liguria a Spicchi le parole di Marco Saltarelli, capo allenatore dei vadesi.
Due punti esterni per il CUS Genova Basket nel recupero del PalaDamonte contro il Cogoleto Basket di Coach Robello. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari.
Prima vittoria in campionato per l’Ardita Juventus di Coach Chiesa, vincente al Palardita contro la Virtus Genova di Coach Caorsi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Milo Callo, cestista dei nerviesi.