SERIE C/M – Coach Pansolin: «Pagato la loro energia e i tiri liberi, spiace per il fischio nel finale»

Gino Landini Basket vs CUS Genova Basket 72-69

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Vittoria per Gino Landini Basket di Coach Ricci nel derby ligure del Girone A di Serie C contro il CUS Genova Basket. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Spiace perdere la prima partita stagionale, anche se sapevamo che prima o poi sarebbe successo. Abbiamo pagato una serata storta ai tiri liberi, con un cinquanta percento che ci ha penalizzati molto, soprattutto in una partita in cui eravamo in vantaggio fino a cinque secondi dalla fine. Inoltre, loro hanno messo in campo grande energia per sopperire all’assenza del loro giocatore americano. Purtroppo, a cinque secondi dalla fine, un fischio arbitrale rivedibile e inspiegabile ha deciso l’esito, su un fallo lontano dalla palla mentre due giocatori lottavano per la posizione a canestro. Credo che le partite dovrebbero essere decise dai giocatori: sarebbe stato molto più bello vedere una conclusione basata sull’azione di gioco, permettendo a noi di difendere quei sei secondi e provare a mantenere il vantaggio. Chi ha pagato il biglietto e chi ha fatto la trasferta si merita una partita decisa dai ragazzi in campo, non da un fischio in un momento così delicato.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.