ESCLUSIVA LS – Enoyoze: «56 punti? In campo pensavo di averne fatti 25, impossibile senza i miei compagni»

Auxilium Genova Basket vs Aurora Chiavari 88-90

Enoyoze Derick Aurora Chiavari

Blitz esterno per l’Aurora Chiavari di Coach Marenco al termine di un sfida pirotecnica contro l’Auxilium Genova Basket di Coach Pezzi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Derick Enoyoze, giocatore dei chiavaresi:

Non so bene cosa dire, è stata una partita strana. I primi tre tiri che ho fatto consecutivi da tre sono entrati, poi non riuscivamo più a segnare e abbiamo iniziato a correre in contropiede. Tutta la squadra mi ha seguito e supportato perché senza di loro non avrei mai fatto 56 punti. Abbiamo giocato tanto in contropiede e in transizione. Abbiamo chiamato poche volte gli schemi e secondo me ci ha portato alla vittoria il fatto che andavamo a un’altra intensità. Abbiamo cercato di iniziare forte e abbbiamo finito che ne avevamo ancora da dare. Due parole sulla mia prestazione? Pensavo di aver fatto 25, non pensavo di averne fatti 56. Poi ripensandoci a mente fredda in effetti ho fatto un sacco di tiri liberi e contropiedi. Non ci fermavamo mai.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1826 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.