ESCLUSIVA LS – Carpani: «Bisognava vincere a tutti i costi, un passo avanti verso l’obiettivo»

Spezia Basket vs Basket Arezzo 83-75

Carpani Manuel Spezia Basket

Torna alla vittoria lo Spezia Basket di Coach Diacci in Serie B Interregionale, vittorioso al PalaSprint contro Basket Arezzo di Coach Fioravanti. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Manuel Carpani, cestista degli spezzini:

È stata una partita molto intensa e bisognava vincere a tutti i costi viste le ultime sconfitte che inevitabilmente avevano deluso le nostre aspettative. Durante la settimana abbiamo lavorato sodo per cercare di neutralizzare i loro punti forti, ristabilire una buona alchimia di squadre ritrovando la giusta carica e motivazione. Questa sera sono orgoglioso della mia squadra, che nonostante le difficoltà delle ultime settimane ha dimostrato in campo quello di cui è capace. Abbiamo giocato molto bene e finalmente abbiamo raccolto i frutti degli allenamenti e dei preziosi consigli ricevuti dal coach. Arezzo ha giocato bene ed è stata una partita indubbiamente competitiva, in cui però gli avversari si sono trovati in difficoltà vista la panchina numericamente inferiore alla nostra. Ora dobbiamo continuare a lavorare duro perché questa vittoria ci ha dimostrato che siamo sulla giusta strada. Sicuramente è stata una grande soddisfazione per noi giocatori e per la società, un passo avanti verso l’obbiettivo dei Playoff.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.