ESCLUSIVA LS – Coach Ricci: «Vittoria di carattere, uno scontro diretto che dà morale»

Gino Landini Basket vs Granda College Cuneo 78-72

Ricci Gabriele Gino Landini Basket
📸 Basket Golfo dei Poeti | Facebook

Vittoria casalinga in Serie C per Gino Landini Basket contro Granda College Cuneo di Coach Persico. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Ricci, coach dei lericini:

È stata una partita molto combattuta che abbiamo vinto di carattere negli ultimi cinque minuti, dopo essere stati sotto per buona parte della gara. Cuneo, al completo, è una squadra di tutto rispetto, con due o tre giocatori di qualità, e ha disputato una buona partita tirando anche con buone percentuali. Negli ultimi cinque minuti abbiamo voluto vincerla a tutti i costi. I ragazzi sono stati bravi ad alzare l’intensità in difesa, trovare il ritmo in attacco e prendere fiducia. Contrariamente alla gara della scorsa settimana a Genova, dove eravamo spariti nell’ultimo quarto, ieri abbiamo fatto l’esatto contrario. Probabilmente quella sconfitta ci è servita da lezione e sono contento per i ragazzi, che, nonostante i problemi di infortuni e le difficoltà a lavorare al completo, si sono sempre allenati con grande intensità, energia e professionalità. Questo è un premio al lavoro fatto dall’inizio della stagione. Sono felice per loro e per la classifica. Era uno scontro diretto e questa vittoria ci consente di affrontare le prossime due trasferte consecutive a Livorno con maggiore serenità ed entusiasmo. Sicuramente è un successo che ci dà morale.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.