SERIE C/M – Coach Pansolin: «Campo ostico per noi, tutti sono fondamentali in squadra»

Pallacanestro Vado vs CUS Genova Basket 54-62

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Vittoria per il CUS Genova Basket nel derby ligure di Serie C contro la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Sapevamo che la partita di Vado sarebbe stata delicata, al di là della differenza in classifica, per i fattori ambientali. Loro hanno un grande fattore campo. Abbiamo giocato una buona partita, anche pensando che ci mancava Vallefuoco, e abbiamo gestito bene la prima parte della gara. Nel terzo quarto abbiamo dato lo strappo che è stato decisivo e continua il nostro percorso di crescita dal punto di vista della chimica e del conoscerci in campo. Come dico sempre, tutti sono fondamentali, c’è bisogno di tutti, e la partita di ieri lo ha dimostrato ancora di più.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1845 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.