DR1 – Coach Chiesa: «Reazione di squadra e break decisivo, sapevo sarebbe stata una brutta partita»

BVC Sanremo Basket vs Ardita Juventus 59-69

Chiesa Fulvio Ardita Juventus
📸 Giorgio Scarfì

Referto rosa per l’Ardita Juventus di Coach Chiesa nel Ponente contro il BVC Sanremo Basket di Coach Favari. La società biancoviola ha diffuso le parole di Fulvio Chiesa, coach dei nerviesi:

Sapevo che sarebbe stata una partita brutta, da sporcarsi le mani. Gli avversari ci hanno portato dentro a un vortice di gioco al quale non siamo abituati e sono stati molto bravi a tenere testa punto a punto. Però scavando a fondo nel gruppo è uscita quella sporca cinquina, un quintetto che non ha fatto più un passo indietro e ha creato il break necessario per la vittoria finale. Il gruppo in passato avrebbe perso, oggi no, i miei ragazzi hanno reagito nel momento giusto e saperlo fare è un ottimo segnale

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1844 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.