DR1 – Coach Conforti: «Crescita dei giovani al centro, nonostante la sconfitta»

Basket Pegli vs Juvenilia Varazze 72-84

Conforti Alfredo Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Successo in trasferta per la Juvenilia Varazze di Coach Pozzo al PalaSharkers contro il Basket Pegli. La società pegliese ha diffuso le parole di Alfredo Conforti, coach degli Arancioblù:

Come sempre dispiace non essere arrivati al risultato migliore e quindi non essere riusciti a vincere. Stiamo crescendo, soprattutto stanno crescendo i giovani che si affacciano per il primo anno a un campionato senior, e quindi stiamo riuscendo nel nostro intento e nel nostro obiettivo di crescita dei ragazzi. Per quanto riguarda la partita, è stata una partita strana, dove Varazze è stata più pronta di noi a spuntarla. Noi comunque eravamo privi di Nicoletti, che è il nostro punto di riferimento nella squadra e lo è anche per i giovani. Si può discutere sicuramente su alcune scelte arbitrali e sull’arbitraggio di uno dei due arbitri, e sottolineo uno dei due arbitri, perché l’arbitro più giovane ha fatto molto bene, mentre l’altro è stato alquanto strano e mai in controllo. Però non deve essere un alibi! Come sempre, della sconfitta non ne facciamo un dramma perché i nostri obiettivi sono sulla crescita dei ragazzi giovani e ci stiamo riuscendo. Complimenti ovviamente a Varazze per la vittoria!

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1844 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.