ESCLUSIVA LS – Coach Soncini: «Reazione di alto livello ma mi prendo le mie responsabilità»

Juvenilia Varazze vs Basket Golfo dei Poeti 97-90 dts

Soncini Edoardo Basket Golfo dei Poeti

Vittoria all’overtime per la Juvenilia Varazze di Coach Pozzo contro il Basket Golfo dei Poeti in DR1. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Edoardo Soncini, coach dei lericini:

Prima di tutto, non si può rimproverare nulla ai ragazzi, perché hanno avuto una reazione da squadra di alto livello. Siamo partiti un po’ a rilento, come un diesel, ma siamo sempre rimasti in partita, tanto che all’intervallo eravamo a +5, giocando un secondo quarto con una buona pallacanestro sia nella metà campo difensiva che offensiva. Abbiamo alternato difese lunghe, corte, uomo e zona per controllare il ritmo, consapevoli che Varazze è una squadra super dignitosa, e la partita era stata preparata in questo modo. Le colpe del blackout del terzo quarto me le assumo io, perché queste ragazze non si possono rimproverare. Hanno avuto una reazione clamorosa nel quarto quarto, segnando oltre 30 punti e portando una partita che molti avrebbero considerato chiusa all’overtime. È comprensibile che le energie siano mancate nell’extratime, dopo una rimonta così dispendiosa. Mi dispiace per queste due sconfitte consecutive. Le colpe sono mie, perché non posso permettermi certi errori nella gestione di una partita. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche, lavorare duro e fare tesoro delle cose positive viste nell’ultimo quarto. Io per primo, insieme ai ragazzi, dobbiamo imparare dagli errori per non commetterli più e invertire questo trend negativo. Credo fermamente che il lavoro paghi sempre.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1756 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Appassionato di sport in ogni sua forma. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni, un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.