SERIE C/M – Coach Imarisio: «Possiamo sbagliare ma spiace se molliamo, il campionato non concede tregue»

CUS Torino Basket vs Pallacanestro Vado 95-57

Imarisio Simone Pallacanestro Vado
📸 Pallacanestro Vado

Stop contro il CUS Torino Basket di Coach Porcella per la Pallacanestro Vado, sconfitta nel Girone A di Serie C. La società biancorossa ha diffuso le parole di Simone Imarisio, coach dei vadesi:

Abbiamo giocato una partita molto difficile contro un’ottima squadra. Siamo partiti male, con poca attenzione difensiva sul loro tiro da tre e concedendo troppi uno contro uno in transizione, esattamente ciò che avremmo dovuto evitare. Il fatto di aver giocato bene in attacco ci ha evitato di affondare. Il secondo quarto non è stato molto diverso. Abbiamo difeso un po’ meglio, ma sbagliato troppo in attacco. Nella ripresa siamo partiti bene, difendendo a zona e recuperando, ma un paio di errori evitabilissimi ci hanno spento totalmente, portandoci a un crollo mentale. Questo è ciò che più mi è spiaciuto, possiamo sbagliare, ma non possiamo mollare, non possiamo permettercelo. Forse alla terza partita in cinque giorni abbiamo accusato anche la stanchezza, ma il campionato non concede tregue. Bisogna subito riprendersi e tornare a lavorare con la giusta mentalità.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1803 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.