SERIE B INT – Ribaltone a Spezia, esonerato Diacci: al suo posto il ritorno di Mori

Terza esperienza in Bianconero per il tecnico livornese

Marco Mori Spezia Basket
📸 Livorno Basket

Cambio in panchina in casa Spezia Basket. Finisce dopo 13 giornate l’esperienza di Davide Diacci in Bianconero, esonerato dopo la sconfitta all’overtime contro Basket Castelfiorentino. Al suo posto Marco Mori, di ritorno alla Tarros a distanza di nove anni.

Si chiude con un record di 6-7, ottavo posto in Division B, l’esperienza dell’ex giocatore della Virtus Bologna sulla panchina degli spezzini. Dopo un momento di crisi di risultati e dopo l’endorsement del Presidente Caluri sembrava tornato il sereno, con un filotto quattro vittorie di fila seguite dalle due recenti sconfitte contro Etrusca San Miniato e Castelfiorentino. Così la decisione, un po’ inaspettata tra gli addetti ai lavori, di cambiare in panchina. Al posto

Alla Tarros torna così Marco Mori, già in Bianconero durante la stagione 2005/06 e per due anni e mezzo tra il dicembre 2012 e il giugno 2015. L’allenatore è reduce dalla promozione in Serie C con il Livorno Basket, quest’anno nel Girone A, quello delle liguri. Per lui, dunque, terza esperienza spezzina in carriera.

Queste le parole di Danilo Caluri, Presidente dello Spezia Basket, diffuse dalla società:

È stata una decisione inaspettata da prendere e dolorosa da fare, nei confronti di un professionista serio, che si è da subito e sempre dimostrato attaccato alla società e che ha fatto un ottimo lavoro ottenendo anche buoni risultati. Purtroppo alcuni particolari hanno portato la società a prendere questa amara decisione. Ribadisco a titolo personale e di tutta la società, la stima nei confronti di Davide Diacci, come persona e come allenatore. Auguriamo a Davide un ottimo proseguimento di carriera avendo, secondo noi, tutti i requisiti per ottenere, come ampiamente già dimostrato, numerosi altri successi.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.