ESCLUSIVA LS – Coach Corsolini: «Serve più controllo nel finale, l’eleganza con gli arbitri non ha pagato»

Basket Foxes Giussano vs Cestistica Spezzina 59-51

Corsolini Marco Cestistica Spezzina
📸 Roberto Liberi | Cestistica Spezzina

Sconfitta nell’ultima sfida del 2024 per Cestistica Spezzina contro Basket Foxes Giussano di Coach Stazzonelli in Serie A2. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Corsolini, capo allenatore delle spezzine:

Partita particolare. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, ma siamo calati alla distanza e, come ci capita spesso, manchiamo di ordine, controllo e personalità negli ultimi 5 minuti. Questa è la pura analisi su noi stessi. Sicuramente la coppia arbitrale ha pesantemente influito. Col senno di poi, forse comportarsi con calma ed eleganza nei loro confronti non ha pagato. Abbiamo giocato tutta la partita senza il 5 titolare e senza il 5 di riserva, con 24 falli a 12 e 27 tiri liberi a 8. Per noi che non siamo Schio, vincere così fuori casa diventa difficile. La prossima volta mi farò cacciare.

🏀 Qui il sito della Lega Basket Femminile
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie A2/F

About Matteo Calautti 2053 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.