ESCLUSIVA LS – Coach Lerici: «Contento per la vittoria nel derby ma prestazione non all’altezza delle potenzialità»

Cestistica Spezzina U19 vs Gino Landini Basket 66-55

Lerici Alessandro Cestistica Spezzina

Vittoria casalinga in Serie C per Cestistica Spezzina U19 contro Gino Landini Basket di Coach Cabani. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Alessandro Lerici, capo allenatore delle spezzine:

Sono contento per la vittoria in questo derby, considerato che affrontavamo una delle squadre più attrezzate del campionato e giocavamo la prima partita in casa. Tuttavia, la prestazione non è stata all’altezza delle nostre potenzialità. Dobbiamo migliorare nell’approccio alla gara e mantenere concentrazione e intensità difensiva per tutti i 40 minuti. Dopo un buon primo tempo, in cui avevamo accumulato un piccolo vantaggio, abbiamo concesso punti facili alle avversarie, permettendo loro di rientrare. Bene, comunque, la reazione nei minuti finali, grazie anche al contributo delle under 17, che hanno segnato canestri decisivi.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Serie C/F

About Matteo Calautti 2191 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.