ESCLUSIVA LS – Coach Albano: «Sono molto contento, ora ci prepariamo al derby con il CUS»

Livorno Basket vs MY Basket Genova 74-76

Albano Daniele MY Basket Genova

Ottima vittoria esterna per il MY Basket Genova contro il Livorno Basket di Coach Angella in Serie C. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Daniele Albano, capo allenatore dei Biancoblù:

Abbiamo approcciato non benissimo, concedendo troppo spazio ai loro migliori tiratori, ma siamo stati bravi a non disunirci e a giocare un secondo quarto con una buona attitudine difensiva. Nel terzo quarto abbiamo avuto difficoltà a fare canestro, concedendo loro un vantaggio di 6 punti, ma la nostra voglia di vincere ci ha permesso di restare uniti. Anche quando, a 3 minuti dalla fine, abbiamo perso Castello per crampi, non ci siamo abbattuti. Tante buone difese ci hanno portato sul +2. Sull’ultima rimessa per Livorno siamo stati bravi a non concedere nulla, giocando una buonissima difesa su Falappi. Sono molto contento. Ora ci godiamo le feste e continuiamo a lavorare in vista del derby contro il CUS Genova, sperando di avere il Lago Figoi pieno a sostenere i ragazzi della prima squadra. Forza MY!

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1845 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.