SERIE C/M – Coach Pansolin: «Modo migliore di terminare l’anno credo non ci potesse essere»

CUS Genova Basket vs Campus Piemonte Basket 87-67

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Vittoria di grande caratura per il CUS Genova Basket di Coach Pansolin in Serie C contro la capolista Campus Piemonte Basket di Coach Jacomuzzi. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Modo migliore di terminare l’anno credo che non ci potesse essere, ovvero vincere di venti punti contro la prima in classifica. A onor del vero, loro sono arrivati con un paio di defezioni che sicuramente li hanno penalizzati, ma noi siamo stati molto bravi ad approfittare di questa situazione di apparente vantaggio, mantenendo alta la concentrazione e sfoderando una discreta prova in attacco. Abbiamo difeso in maniera competente sul loro miglior giocatore, Sakellariou, che sì, ha segnato 24 punti, ma facendoli faticare, come ci eravamo proposti. Concludiamo l’anno solare con nove vittorie e tre sconfitte nel nostro percorso di crescita. Se vogliamo migliorare, ed è quello a cui tendiamo, l’obiettivo è gestire meglio le vacanze natalizie rispetto allo scorso anno, per evitare un gennaio disastroso come quello passato. La prima partita del 2025 sarà il derby in trasferta contro il MY Basket il 12 gennaio. Buone feste a tutti, con la speranza che il 2025 ci regali soddisfazioni ancora maggiori rispetto a questo bellissimo 2024.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1848 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.