ESCLUSIVA LS – Storchi: «Partita solida e approccio giusto fin dai primi minuti»

Ardita Juventus vs Arona Basket 90-36

Storchi Chiara Ardita Juventus
📸 Fulvio Chiesa | Ardita Juventus

Comincia con una vittoria il 2025 dell’Ardita Juventus di Coach Griffanti Bartoli in Serie B, vincente contro Arona Basket di Coach Erbetta. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Chiara Storchi, giocatrice delle nerviesi:

È stata una partita solida contro un’avversaria composta da ragazze molto giovani, veloci e agguerrite. All’andata ci aveva dato filo da torcere e avevamo chiuso la gara solamente nei minuti finali. Proprio per questo motivo, e considerando che venivano da una vittoria, era fondamentale tenere alto il ritmo fin dai primi minuti senza sottovalutare la partita. Siamo riuscite a recuperare molti palloni in difesa, mentre in attacco abbiamo mantenuto una buona percentuale dall’arco e realizzato contropiedi. Questo ci ha garantito un solido vantaggio iniziale che, a differenza della gara di andata, ci ha permesso di affrontare il secondo tempo con relativa serenità

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B/F

About Matteo Calautti 1878 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.