ESCLUSIVA LS – Vignali: «Vittoria fondamentale per iniziare al meglio il nuovo anno»

Basket Golfo dei Poeti vs Ardita Juventus 89-69

Vignali Alessandro Basket Golfo dei Poeti
📸 Basket Golfo dei Poeti

Referto rosa per il Basket Golfo dei Poeti di Coach Soncini contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa in DR1. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Alessandro Vignali, giocatore dei lericini:

La vittoria di domenica è molto importante perché è arrivata contro una squadra ben organizzata, che ci ha messo in seria difficoltà, soprattutto nel secondo quarto, dove abbiamo subito un parziale causato da un calo di attenzione che ci ha costretti a giocare tutta la partita punto a punto. Solo nei minuti finali, aumentando l’intensità difensiva, siamo riusciti a dare lo scacco matto che ci ha garantito la vittoria. Adesso l’obiettivo è trovare continuità nelle prestazioni e nei risultati, cosa che ci è mancata nella prima parte di stagione, conclusa con la sensazione di non aver espresso tutto il nostro potenziale. Aprire l’anno con una vittoria del genere può darci la giusta carica per fare quello step in più che finora ci è mancato e spingerci a lottare per posizioni più alte in classifica.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1878 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.