SERIE C/M – Coach Imarisio: «Orgoglioso della squadra, difesa solida e spirito di sacrificio»

Pallacanestro Vado vs Granda College Cuneo 62-45

Imarisio Simone Pallacanestro Vado
📸 Pallacanestro Vado

Due punti importanti per la Pallacanestro Vado al Geodetico in Serie C contro Granda College Cuneo di Coach Persico. La società biancorossa ha diffuso le parole di Simone Imarisio, coach dei vadesi:

Siamo molto orgogliosi della risposta che ha dato la squadra sul campo stasera, in una partita importante in un momento difficilissimo per via delle tantissime assenze pesanti. Il risultato è frutto di una partita di grande abnegazione e generosità da parte di tutti i giocatori chiamati in causa, che si sono spesi sacrificandosi l’uno per l’altro, rendendo la nostra difesa un vero fortino grazie a energia e attenzione, oltre a una comunicazione di squadra finalmente puntuale e decisa. Se devo guardare a cosa potevamo fare meglio probabilmente abbiamo subito qualche contropiede di troppo da palla persa o da situazioni facili, ma con questo spirito miglioreremo. Negli ultimi minuti i ragazzi erano cotti dopo aver dato tutto. Tutti sono stati fondamentali, anche quando abbiamo litigato col canestro sbagliando parecchi ottimi tiri non abbiamo mai fatto un passo indietro. Voglio fare una menzione per Mbeledogu che ha giocato una grande partita dopo il calvario che ha passato negli ultimi due anni, oltre che per Berta, di cui spero l’ottima partita di stasera possa essere l’iniezione di fiducia di cui ha bisogno.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 2220 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.