ESCLUSIVA LS – Coach Oliveri: «Così non è basket, serve più tutela»

Basket Pegli U19 vs Cestistica Savonese 102-33

Oliveri William Cestistica Savonese

Larga vittoria casalinga per il Basket Pegli U19 di Coach Opletal in Serie C contro Cestistica Savonese. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di William Oliveri, capo allenatore delle savonesi:

Per tenere vivi i campionati stiamo facendo l’U17 con le 2011 e la Serie C con le 2010 e 2009 più qualche Senior. È l’ennesima partita in cui gli arbitri concedono agli avversari di metterci le mani addosso in difesa, pressando con continui falli senza mai fischiare. Addirittura, due volte ci hanno atterrate in contropiede senza alcun fischio. È una cosa intollerabile che porta alla demoralizzazione e alla perdita di giocatrici, invece di tutelare uno sport lo state rovinando. Questo porta all’espulsione dell’allenatore che chiede spiegazioni mai date, perché non siete in grado di darle, e tecnici sparati a caso a giocatrici che vengono anche picchiate in campo. Sconfitte di 70-100 punti contro squadre che non lasciano giocare per falli continui. Questo non è basket.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Serie C/F

About Matteo Calautti 2022 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.