ESCLUSIVA LS – Coach Soncini: «Due punti fondamentali per la classifica, comunque una bella sfida»

Basket Golfo dei Poeti vs Blue Sea Lavagna 72-66

Soncini Edoardo Basket Golfo dei Poeti

Fattore casa rispettato per Basket Golfo dei Poeti contro Blue Sea Lavagna di Coach Savini in DR1. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Edoardo Soncini, coach dei lericini:

Innanzitutto, abbiamo portato a casa i due punti, che era la cosa fondamentale per la classifica. Sapevamo di affrontare una sfida non facile perché Lavagna è una buona squadra, arrivava da un periodo delicato e probabilmente avrebbe cercato di rivalersi delle sconfitte subite in precedenza. Siamo stati bravi a interpretare la partita in corso, nonostante le difficoltà iniziali, anche perché arrivavo da una partita giocata al pomeriggio durata un’eternità e non potevo essere vicino alla squadra dall’inizio. Questa era una delle difficoltà, ma siamo stati bravi a tenere il campo e, nei momenti in cui potevamo incidere, a chiudere la partita. Siamo contenti, non tanto della prestazione, ma della vittoria, che è arrivata con qualche difficoltà di gioco. Credo comunque che chi è venuto a vedere la partita abbia assistito a una bella sfida, e questo è ciò che ripaga i tifosi che ci seguono

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 2210 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.