SERIE C/M – Coach Pansolin: «Vittoria dall’importanza molto rilevante, dobbiamo proseguire su questa strada»

CUS Genova Basket vs Basket 5 Pari 59-46

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Successi casalingo in Serie C per il CUS Genova Basket di Coach Pansolin contro il Basket 5 Pari di Coach Abrate. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

La vittoria di sabato assume un’importanza molto rilevante perché è stata ottenuta contro la squadra che ci seguiva in classifica e quindi adesso abbiamo scavato un solco importante di otto punti tra noi e il quinto posto che ci permette di guardare alla fine del campionato cercando di consolidare e magari anche migliorare la nostra posizione in classifica. La partita è stata dura, con un metro arbitrale piuttosto permissivo al quale entrambe le squadre, secondo me, hanno fatto fatica ad adattarsi e quindi tutto questo ha portato vantaggi per le difese. Attacchi poco precisi e alla fine ne è scaturita una partita da bassissimo punteggio. Noi siamo stati molto bravi a tenere in difesa, abbiamo tenuto i loro giocatori principali sotto la doppia cifra e tutta la loro squadra a quarantasei punti, quindi obiettivamente subendo 46 punti in casa è difficile perdere. I complimenti vanno a tutti i giocatori che sono stati molto concentrati in difesa, molto attenti e molto duri e adesso dobbiamo proseguire su questa strada che abbiamo iniziato a percorrere già da parecchie giornate e che deve portarci ancora in una posizione di Playoff favorevole fra dieci partite, quando sarà finita la Stagione Regolare.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 2191 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.