ESCLUSIVA LS – Coach Ricci: «Manca la determinazione nei momenti chiave»

CUS Genova Basket vs Gino Landini Basket 72-55

Ricci Gabriele Gino Landini Basket
📸 Basket Golfo dei Poeti | Facebook

Vittoria casalinga in Serie C per il CUS Genova Basket di Coach Pansolin in Serie C contro Gino Landini Basket. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Ricci, coach dei lericini:

Al di là dell’andamento della gara, CUS ha vinto meritatamente e noi abbiamo provato a rientrare nel corso del terzo quarto. Dopo siamo andati sotto, ma purtroppo ancora una volta ci è mancata la giusta determinazione, la cattiveria agonistica, l’intensità e l’energia per poter rimanere agganciati alla partita, cosa che il CUS ha avuto il doppio rispetto a noi e quindi ha vinto meritatamente. Noi, purtroppo, se non riusciamo a tirar fuori, soprattutto nei momenti delicati del match, la giusta cattiveria agonistica e la giusta determinazione da parte di tutti i componenti della squadra, non solo di alcuni, diventa difficile riuscire a salvarsi perché le squadre giocano tutte con il coltello tra i denti. Il nostro non è un problema tecnico, ma più un problema caratteriale, di determinazione, al di là dei limiti che abbiamo a livello fisico e di esperienza, che sono normali in una squadra molto giovane. Ci manca proprio la determinazione e questo è il nostro problema principale.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C/M

About Matteo Calautti 2191 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.