SERIE B INT – Coach Mori: «Ottimo approccio nel terzo quarto, partita chiusa lì»

Campus Varese Basket vs Spezia Basket 69-99

Mori Marco Spezia Basket
📸 Livorno Basket

Grande blitz esterno per lo Spezia Basket ai Play-In Out di Serie B Interregionale contro Campus Varese Basket di Coach Roncari. La società bianconera ha diffuso le parole di Marco Mori, capo allenatore degli spezzini:

La partita contro il Campus Varese è stata molto positiva per noi. Abbiamo avuto un buon avvio in attacco e potevamo prendere un maggior margine di vantaggio all’intervallo, ma li abbiamo tenuti sempre troppo lì. Si è finito davanti di 9, ma per il gioco che avevamo espresso potevamo avere un margine maggiore. Abbiamo avuto un ottimo approccio nel terzo tempo e la partita l’abbiamo praticamente chiusa lì. Abbiamo fatto buone soluzioni in difesa e siamo molto soddisfatti, visto che portare a casa punti contro di loro era importante e ci siamo messi uno scontro diretto a favore. Alla fine bene, molto bene, però dobbiamo già resettare e pensare a Gallarate, che ha perso in casa con Legnaia ma ha ottime individualità. Ho avuto modo di vedere la partita e quindi dobbiamo resettare subito e pensare a quest’altra finale che ci sarà domenica. Molto bene Merlo e in attacco, ottime cose da tutto il collettivo. Matteo Dias in difesa ha messo in campo soluzioni tattiche molto positive.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 2179 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.