SERIE C/M – Coach Pansolin: «Rimaniamo attaccati al treno delle prime, ora difficile trasferta a Livorno»

CUS Genova Basket vs Gino Landini Basket 72-55

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Vittoria casalinga in Serie C per il CUS Genova Basket in Serie C contro Gino Landini Basket di Coach Ricci. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Non è mai facile giocare in casa contro una squadra che è ultima in classifica e che quindi ha energia tripla per poter provare a fare il colpaccio e rimettersi in carreggiata per la corsa di salvezza. E noi avevamo questa paura anche perché all’andata avevamo pagato questa loro energia perdendo da loro. Nel primo quarto infatti questa cosa è successa. Noi abbiamo faticato a prendere il ritmo in difesa e loro facevano canestro con molta frequenza perché non essendo noi molto aggressivi, loro sono giocatori che sanno far canestro se vengono lasciati giocare. Poi abbiamo stretto le maglie e abbiamo costruito un secondo quarto da cinque punti subiti e questo ha fatto la differenza nel primo tempo. Purtroppo siamo rientrati in campo secondo me con l’idea di averla già archiviata e loro invece come nel primo quarto hanno dimostrato che possono rientrare in partita perché hanno giocatori che possono far male se non sono difesi adeguatamente. Siamo stati bravi a rispondere al loro tentativo di rimonta, a rimetterci in carreggiata e a gestire la partita fino in fondo. Rimaniamo attaccati al treno delle prime e ora ci aspetta una trasferta difficile a Livorno contro il Don Bosco, che è squadra da prendere assolutamente con le molle, del resto come praticamente tutte le squadre di questo campionato.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 2191 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.