SERIE C/M – Coach Pansolin: «Sarebbe semplicistico parlare del finale, dobbiamo lavorare sulla gestione del vantaggio»

Don Bosco Livorno vs CUS Genova Basket 69-68

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Cade in trasferta il CUS Genova Basket in Serie C contro il Don Bosco Livorno di Coach Di Manno al PalaMacchia. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Sarebbe semplicistico raccontare la sconfitta di Livorno parlando solo degli ultimi secondi della partita, anche se abbiamo perso di un punto con un fischio dubbio a due decimi dalla fine che ha regalato tre tiri liberi alla squadra avversaria. Sarebbe semplicistico, anche se è la seconda volta che accade, perché anche in un’altra trasferta eravamo avanti a cinque secondi dalla fine e un fischio dubbio ci ha negato la vittoria. È vero però che così non risolveremmo il problema, perché dovremmo chiederci come mai siamo arrivati a quel punto. Come mai sul 17-10 abbiamo subito un parziale di 16-2? Come mai sul +10 nel terzo quarto non siamo riusciti a chiudere, cosa che facciamo sempre? Detto questo, non dobbiamo assolutamente fare drammi in quanto la stagione fin qui è ottima ma è su questi aspetti che andremo a lavorare nel futuro prossimo, già a partire dalla prossima partita durissima contro Savigliano, per provare a rendere questa stagione ancora migliore. Per sdrammatizzare possiamo dire che abbiamo vinto otto partite di fila e abbiamo perso la nona. Anche l’anno scorso, dopo otto vittorie consecutive, abbiamo perso la nona, il derby contro il MY Basket. Magari l’anno prossimo, dopo otto vittorie di fila, chiederemo di riposare.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 2179 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.