SERIE B INT – Coach Mori: «Avvio difficile, sui binari giusti nel secondo tempo, ora testa a Gallarate»

Spezia Basket vs Campus Varese Basket 96-73

Mori Marco Spezia Basket
📸 Livorno Basket

Vittoria convincente per lo Spezia Basket contro Campus Varese Basket di Coach Roncari ai Play-In Out di Serie B Interregionale. La società bianconera ha diffuso le parole di Marco Mori, capo allenatore degli spezzini:

Abbiamo avuto un avvio difficile dove hanno fatto spesso e volentieri canestro i ragazzi di Varese. Siamo andati un po’ fuori dal nostro piano-partita dove si pensava di limitare i loro tiratori con il nostro modo di giocare e di aiutare un pochino sulle rotazioni sul lungo di Varese. Invece nei primi due quarti questo non l’abbiamo fatto. Abbiamo chiuso 45-44 per loro con una bella pallacanestro espressa dai ragazzi di Varese che sono stati molto bravi nel punirci sistematicamente. Il terzo quarto lo abbiamo affrontato con un piglio diverso, con molta più determinazione in difesa, molto più accorti su questi due ragazzi. Tra l’altro mi ha fatto un’ottima impressione Prato, sicuramente un giocatore che farà carriera, secondo me è il maggior talento che ha Varese. Quindi alla fine nel terzo quarto abbiamo messo la partita sui binari giusti e tra il terzo e il quarto abbiamo subito 28 punti totali, quindi merito ai nostri ragazzi di essere stati più incisivi in difesa e di aver potuto distenderci al meglio sui palloni recuperati. Questa è la dimostrazione che ogni partita va affrontata con la determinazione giusta perché non è mai niente di scontato. Ora ci aspetta una partita a Gallarate che per noi sarà fondamentale per cercare di sperare di poter arrivare a questo famoso terzo posto che adesso è in mano a Legnaia e Crocetta.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 2164 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.