ESCLUSIVA LS – Sacchelli: «Non abbiamo mollato nei momenti di difficoltà, pensiamo una partita alla volta»

Area Pro 2020 vs Gino Landini Basket 73-86

Sacchelli Matteo Gino Landini Basket
📸 Alessio Viale | Zenaeration | NVM News

Quinta vittoria di fila per Gino Landini Basket di Coach Ricci, vittoriosa in esterna contro Area Pro 2020 di Coach Baldovin. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Matteo Sacchelli, giocatore dei lericini:

Sapevamo sarebbe stata una partita difficile combattuta fin dall’inizio. Abbiamo approcciato la gara nel modo corretto concentrati dal primo minuto su quello che dovevamo fare a partire dalla difesa consapevoli di avere di fronte un avversario tosto molto aggressivo in difesa sia nella metà campo che a tutto campo. Avevamo bene in mente come era finita nella gara di andata ed eravamo determinati a riscattarci. Sono ovviamente molto contento della vittoria ma soprattutto lo sono perché non abbiamo mollato nei momenti di difficoltà riscontrati durante la partita e a testa alta insieme siamo riusciti a portarla a casa. È vero che è la quinta di fila e fa chiaramente piacere però, come dice il coach, dobbiamo pensare sempre una partita alla volta goderci una vittoria alla volta e pensare subito alla prossima partita da preparare in settimana con la serietà e l’impegno che abbiamo sempre messo dall’inizio dell’anno.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C/M

About Matteo Calautti 2164 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.