ESCLUSIVA LS – Coach Caraccio: «Obiettivo salvezza raggiunto, ora vogliamo chiudere bene a Lavagna»

Pallacanestro Busalla vs Ardita Juventus 63-55

Caraccio Fabio Pallacanestro Busalla

Due punti per la Pallacanestro Busalla in DR1 contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Fabio Caraccio, coach dei busallesi:

Bella vittoria. Abbiamo giocato chiaramente sapendo di aver raggiunto l’obiettivo di mantenere la categoria perché ieri Sanremo ha perso e quindi noi avevamo la matematica ufficialità della permanenza nella categoria che era il nostro obiettivo. Per oggi ragazzi ce la siamo presa noi e mi ha fatto piacere perché ci mancavano i due punti e ce li siamo presi a prescindere da quello che era successo il giorno prima. Direi che abbiamo giocato con concentrazione tutta la partita e finalmente abbiamo potuto schierare non dico tutti gli effettivi perché mancava per lavoro l’altro nostro lungo però è rientrato Oliviero che per noi è fondamentale e che non l’abbiamo quasi mai avuto quest’anno e con chiaramente poi gli altri esterni questo ci ha dato la possibilità sicuramente di ruotare ma di essere molto più fisici. Quindi è stata una partita poi a un certo punto nella seconda parte sicuramente più fisica noi abbiamo avuto il merito di non perdere mai la testa e nonostante loro siano stati sempre lì alla fine comunque l’abbiamo portata a casa e direi sinceramente anche in maniera meritata. Questa è la dimostrazione che se ci siamo tutti chiaramente siamo una squadra diversa. Detto questo l’obiettivo è stato raggiunto adesso comunque cerchiamo di finire bene a Lavagna l’ultima sabato.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 2164 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.