ESCLUSIVA LS – Coach Soncini: «Buon campionato anche se si poteva fare un po’ di più»

Ardita Juventus vs Basket Golfo dei Poeti 85-95

Soncini Edoardo Basket Golfo dei Poeti

Chiude la stagione con una vittoria il Basket Golfo dei Poeti contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Edoardo Soncini, coach dei lericini:

Era l’ultima partita del campionato e entrambe le squadre non si giocavano più niente perché erano fuori dalla lotta salvezza e dalla zona Play-In la cosa che avevo chiesto ai ragazzi era di non prendere un’imbarcata né di far diventare una partita da campetto anche se non contava niente. Abbiamo avuto una parte un po’ soft però poi siamo rientrati credo sia stata anche una partita divertente. Noi probabilmente eravamo la squadra più giovane del campionato o comunque una delle squadre più giovani e abbiamo fatto un buon campionato potevamo fare qualcosa di più ma per quello si può sempre fare qualcosa di più. Abbiamo peccato su alcune partite un po’ di inesperienza però secondo me è stato un discreto campionato nonostante alcuni problemi che si sono verificati nel corso della stagione. L’unica pecca che si può dire è che finire il 29 marzo il campionato credo che sia un po’ riduttivo perché comunque sti due mesi i ragazzi cosa gli fai fare?

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 2195 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.