SERIE B INT – Pintus: «Vittoria in trasferta dopo tanto tempo, ci siamo compattati»

Basket Castelfiorentino vs Seagulls Genova 70-88

Pintus Fabrizio Seagulls Genova
📸 Seagulls Genova

Blitz in Toscana per i Seagulls Genova di Coach Bianchi contro Basket Castelfiorentino di Coach Manetti ai Play-In Out di Serie B Interregionale. La società genovese ha diffuso le parole di Fabrizio Pintus, capitano dei Seagulls:

La gara non era per nulla facile. In trasferta non vincevamo da tanto tempo, senza uno dei nostri giocatori più forti, se non il più forte, che comunque oltre a realizzare tanti punti ci dava un equilibrio sia in attacco che in difesa. E siamo stati bravi perché l’abbiamo indirizzata dal primo quarto, poi loro tra il secondo e il terzo quarto si sono rifatti sotto, e lì abbiamo dato una prova di squadra vera perché molte volte durante la stagione ci siamo sciolti in questi momenti di difficoltà, soprattutto in trasferta. Invece questa volta ci siamo compattati soprattutto in difesa, complici poi comunque delle buone percentuali al tiro da dietro l’arco, siamo riusciti a portarla a casa, quasi tranquillamente. E quindi è una vittoria che dà morale, anche perché, come ripeto, non vincevamo in trasferta da un sacco di tempo.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 2220 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.