📝 Comunicato stampa diffuso dal Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro.
Doppia convocazione ligure nella Nazionale U16 femminile, impegnata al Raduno di Chianciano Terme dal 27 al 30 dicembre dopo il raduno di Pesaro. Nello staff tecnico di Giovanni Lucchesi sarà infatti presente Lara Pozzato del Basket Pegli, mentre tra le convocate presente Giorgia Gorini di Basket Costa.
Novità assoluta per Lara Pozzato, nata a Moncalieri ma impegnata su più fronti nella società pegliese: in U17 come capo allenatrice, in U19 e in Serie B come assistente, riuscendo a conquistare il secondo posto in B al termine della passata stagione. Giorgia Gorini, cresciuta al Cogoleto Basket ed impegnata nel settore giovanile di Basket Costa e tra le Senior al Basket Nibionno in Serie B lombarda, ha preso parte alla spedizione azzurra U15 al Torneo dell’Amicizia di Melilla durante l’ultima estate, facendo registrare una media di 8 punti contro Francia e Spagna.
Tra le atlete a disposizione anche un’altra ligure: Derborah Varone di Basket Academy La Spezia, presente al Raduno di Pesaro terminato il 10 dicembre.