ESCLUSIVA LS – Coach Scocchera: «Era fondamentale rimanere attaccati alla testa della classifica»

Tarros La Spezia vs Basket Arezzo 91-73

Scocchera Andrea 2022-02 Tarros La Spezia
📸 Giacomo Lerici | Tarros La Spezia

Continua il cammino della Tarros La Spezia, vittoriosa contro il Basket Arezzo di Coach Evangelisti. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, coach degli spezzini:

Era importante vincere. Venivamo dalla sconfitta a Prato e quindi era fondamentale rimanere attaccati alla testa della classifica. Era una partita insidiosa perché Arezzo è sicuramente una buona squadra con giocatori di talento. Siamo stati bravi comunque a difendere forte nonostante nei primi due quarti loro abbiano avuto buonissime percentuali al tiro, anche da tre punti, che li ha fatti rimanere attaccati a noi. Poi nel secondo tempo siamo riusciti a prendere un po’ di vantaggio e in fondo a chiudere a +18. Una partita equilibrata ma penso che i ragazzi abbiano vinto con merito.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.