ESCLUSIVA LS – Coach Marenco: «Ottimo inizio della serie, era da tempo che non vedevo così tanta gente sugli spalti»

Aurora Chiavari vs Villaggio Basket 70-50

Marenco Giuliano 2022-01 Aurora Chiavari

Vittoria in gara-1 di semifinale Playoff di Serie D per l’Aurora Chiavari contro il Villaggio Basket di Coach Annigoni. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Giuliano Marenco, capo allenatore dei chiavaresi:

Ottimo inizio della serie. Non era semplice ricominciare dopo un mese di stop. Abbiamo mantenuto il servizio, ora dobbiamo cercare di fare il break a San Martino, dove il Villaggio è sempre molto pericoloso. Clima da derby, un po’ di emozione in campo, bel tifo e tantissima gente in tribuna. Buona prestazione dei miei, concentrati in difesa ed efficaci in attacco. Noi dobbiamo cercare di essere sempre intensi e di correre quando ne abbiamo l’occasione, per cercare di contrastare la maggiore esperienza dei nostri “cugini”. Gara-2 sarà una bella sfida, dobbiamo farci trovare pronti. Chiudo parlando del pubblico. Veramente un bello spettacolo, molto divertente e stimolante poter giocare in un ambiente così. Era molto tempo che non vedevo il palazzetto così pieno, con una grande partecipazione delle due tifoserie.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.