ESCLUSIVA LS – Coach Taverna: «Stagione sfortunata, questo è un gruppo che ha sempre lavorato forte»

Basket Loano vs Cogoleto Basket 46-73

Taverna Alessandro 2022-01 Basket Loano
📸 Davide Firpo | IVG

Vittoria in gara-2 per il Cogoleto Basket di Coach Robello contro il Basket Loano e salvezza in Serie D conquistata. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Alessandro Taverna, coach dei loanesi:

Ci sono annate in cui ti va tutto bene e ci sono annate dove accade il contrario. Questo è successo fin dalla prima giornata, in quanto siamo rimasti senza giocatori importanti dal precampionato. Purtroppo è andata così, è stata una stagione complicata per noi perché dalla prima giornata non abbiamo mai avuto l’intera rosa al completo. Siamo convinti tutti quanti che sarebbe stata un’altra stagione e sicuramente ci saremmo potuti salvare se avessimo avuto meno problemi. Se già all’inizio dell’anno eravamo con giocatori importanti fuori, da novembre in poi abbiamo avuto altri infortuni quasi in ogni partita che ci hanno sempre ridotto il nostro roster a pochissimi giocatori. I ragazzi hanno dato quello che potevano e hanno sempre cercato in tutte le partite di stare sempre sul pezzo il più possibile, allenandosi al massimo ogni settimana, quindi a loro non va recriminato niente. Al completo sarebbe stata sicuramente un’altra stagione però non ci rammarichiamo, abbiamo provato in tutti i modi a fare il possibile. Ci rimboccheremo le maniche come abbiamo sempre fatto. Questo è un gruppo che ha sempre lavorato forte ed è sempre uscito da ogni situazione complicata che ha avuto. L’anno prossimo lavoreremo per essere pronti a una buonissima stagione e riscattarci da ciò che è successo quest’anno.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.