FIP LIGURIA – Nel weekend Academy La Spezia in semifinale del Concentramento per la A2

Nel weekend la semifinale di andata contro Giussano

Academy La Spezia Serie B finale
📸 Academy La Spezia

Comunicato del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro, di cui Liguria a Spicchi è Media Partner.

È passato poco meno di un mese dalla vittoria dell’Academy La Spezia di Coach Bonanni nella decisiva gara-3 contro Costone Siena in Serie B toscana, valevole per l’accesso alle finali di Serie B e agli spareggi per la Serie A2. Dopo la sconfitta in finale contro Jolly Livorno è ora tempo di semifinale nel Concentramento 2 per le spezzine.

Quali le compagini che le Biancoblù affronteranno? In semifinale, con sfida di andata domani a Giussano e di ritorno il 27 maggio a La Spezia, se la vedranno con il Basket Team Giussano. In caso di passaggio del turno le liguri se la vedrebbero con la vincente tra Rhodigium Basket e Puianello Basket, rispettivamente prima nel Veneto e terza in Emilia-Romagna, con andata il 4 e ritorno il 10 giugno.

Le lombarde hanno staccato il pass per il concentramento grazie al secondo posto in Serie B, a due punti dall’Edelweiss Albino, prima nel Torneo Finale. La compagine rodigina si è garantita l’accesso agli spareggi in virtù della vittoria della Serie B in Veneto grazie al primo posto nel Girone Oro. Le emiliane, infine, hanno conquistato il terzo gradino del podio in Emilia-Romagna grazie al successo esterno nello spareggio contro il Basket Samoggia.

Questo il commento di Eugenio Bonanni, capo allenatore di Academy La Spezia:

Noi non abbiamo nulla da perdere, andiamo lì con estrema serenità e tranquillità. Siamo tra le 16 migliori squadre d’Italia, che per una società come la nostra sia un enorme successo. Sicuramente siamo contenti ma non appagati. Andremo lì e faremo di tutto per fare risultato. Poi, se non dovesse venire, non ne facciamo un dramma.

SERIE B/F | TOSCANA | PLAYOFF | FINALE | G1
JOLLY LIVORNO vs ACADEMY LA SPEZIA 82-40
(14-14; 22-4; 25-15; 21-7)
JOLLY LIVORNO: Ceccarini 13, Costa 13, Garcia Leon 12, Egwoh 10, Giari 10, Rossellini 8, Sassetti 8, Evangelista 4, Orsini 4, Barghigiani, Barsotti, Corti. Coach: Menichetti.
ACADEMY LA SPEZIA: Maiocchi 12, Serpellini 8, Morselli 5, Ratti 4, Candelori N. 4, Tosi 3, Guerrieri 1, Frantulli. Coach: Bonanni.

SERIE B/F | TOSCANA | PLAYOFF | FINALE | G2
ACADEMY LA SPEZIA vs JOLLY LIVORNO 47-66
(11-15; 11-21: 10-16; 15-14)
ACADEMY LA SPEZIA: Serpellini 13, Maiocchi 10, Guerrieri 6, Candelori V. 5, Morselli 5, Tosi 4, Ratti 2, Candelori N. 2, Frantulli. Coach: Bonanni.
JOLLY LIVORNO: Rosellini 19, Ceccarini 11, Egwoh 11, Garcia leon 10, Giari 7, Sassetti 5, Evangelista 3, Barsotti, Corti, Orsini. Coach: Menichetti.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*